Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO FORNITO DA MORE EUROPE S.R.L.

 

Art.1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

1. Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni”) descrivono e definiscono le modalità, i termini e le attività con cui la MORE EUROPE S.R.L.  (di seguito “Gruppo”) fornisce l’accesso a tutti i propri servizi resi disponibili on-line al sito www.moreeurope.com.  

2. Tramite la registrazione al portale www.moreeurope.com. il Cliente potrà dunque – tramite un’unica identificazione online  – accedere direttamente a tutti siti on-line del Gruppo e potrà inoltre accedere ai relativi servizi. Resta fermo che i singoli servizi offerti dal Gruppo sono altresì disciplinati dalle specifiche condizioni contrattuali; il Cliente dovrà quindi accettare tali condizioni contrattuali per poter utilizzare i relativi servizi.

3. L'accesso ai Servizi potrà avvenire soltanto a seguito dell'accettazione delle presenti Condizioni nonché a seguito del buon esito della procedura di attivazione, successivamente anche alle verifiche che il Gruppo si riserva di effettuare.

 

Art. 2 – MODALITA’ DI REGISTRAZIONE

1. Fatto salvo quanto previsto al successivo capoverso, la richiesta di registrazione e l'adesione alle presenti Condizioni presuppone la maggiore età e la capacità di agire del richiedente.

2. La registrazione al sito www.moreeurope.com., attiva automaticamente il servizio di ricezione delle comunicazioni tramite il quale gli utenti potranno ricevere e consultare tutte le comunicazioni inviate esclusivamente dal Gruppo.

3. La procedura di registrazione viene effettuata secondo le seguenti modalità alternative: il Cliente accede al sito www.moreeurope.com., segue la procedura di registrazione e accetta le presenti condizioni on-line.

Il Cliente si impegna a fornire tutti i dati richiesti come “obbligatori” ai fini della registrazione.

Il Cliente dovrà inoltre scegliere una password di accesso al sito.

4. Sulla base dei dati forniti, e previa verifica degli stessi, vengono creati un account e una password che vengono comunicati al Cliente. Il Cliente è tenuto a conservare l’account e la password (ovvero la propria chiave d'accesso) con la massima diligenza, impegnandosi a non consentirne l'utilizzo a terzi. Fermo restando quanto sopra il Cliente si assume sin d'ora ogni responsabilità per l'eventuale utilizzo della propria password da parte di terzi, manlevando e tenendo indenne il Gruppo da ogni e qualsiasi responsabilità al riguardo. 

In caso di smarrimento, furto o perdita della password, o comunque al verificarsi di altri eventi che possano comunque compromettere la riservatezza/segretezza della stessa, il Cliente è tenuto ad attivarsi al fine di richiedere una nuova password.

 

Art. 3 - DIRITTI, FACOLTÀ E RESPONSABILITÀ DEL GRUPPO

1. Il Gruppo si riserva la facoltà di modificare, in ogni momento, le presenti Condizioni, impegnandosi a darne conoscenza al Cliente, con un preavviso di almeno  7 giorni solari, tramite posta elettronica. 

Tale facoltà potrà essere esercitata a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo quando si verifichi uno dei seguenti casi: (i) nel caso in cui tale modifica si renda necessaria per disposizioni impartite dalle Autorità competenti; (ii) nel caso di modifiche della disciplina normativa vigente che incidano sul servizio erogato; (iii) nel caso di innovazioni tecnologiche che rendano necessarie modifiche dell’erogazione del servizio.  

2. Il Cliente è consapevole che i siti ed i Servizi del Gruppo a cui potrà accedere attraverso un’unica identificazione online potranno variare nel tempo a seguito di adeguamento tecnico dei servizi e dei siti stessi e di eventuali modifiche degli assetti societari. Per dare evidenza di tali variazioni sarà eventualmente modificata la tabella indicata all’art.1 del presente contratto e sarà fornita apposita informativa al Cliente tramite comunicazione e/o pubblicazione sul sito www.moreeurope.com.

3. Il Gruppo si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente, l'accesso ai Servizi con o senza comunicazione al Cliente. Tale facoltà potrà essere esercitata a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo quando si verifichi uno dei seguenti casi: (i) Nel caso di disposizioni impartite dalle Autorità competenti; (ii) nel caso di modifiche della disciplina normativa vigente che incidano sul servizio erogato; (iii) nel caso di innovazioni tecnologiche che rendano necessarie modifiche dell’erogazione del servizio. La MOREUROPE S.R.L. inoltre si riserva la facoltà di cancellare previa comunicazione tutte le utenze inattive per un periodo di 2 anni consecutivi dalla data di ultimo accesso.

4. Il Gruppo non sarà responsabile in caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'accesso e nell'erogazione dei Servizi che siano causati tra l'altro da forza maggiore, manomissioni o interventi sui Servizi stessi o apparecchiature effettuate dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati dal Gruppo, errata utilizzazione dei Servizi da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di accesso fornito dall'operatore di telecomunicazioni che ne risponde in proprio o comunque qualsiasi causa non direttamente imputabile a dolo o colpa grave ad una delle Società del Gruppo.

5. Il Cliente riconosce che il Gruppo potrà stabilire regole e limiti di qualsivoglia genere riguardanti l'accesso ai Servizi, inclusi a mero titolo esemplificativo il numero massimo di giorni in cui le comunicazioni e gli altri contenuti caricati saranno mantenuti attivi.

 

Art. 4 - GARANZIE E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE – MANLEVA E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

1. Il Cliente, consapevole che chiunque renda dichiarazioni mendaci è punibile ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (DPR 445/2000), garantisce la veridicità dei dati comunicati all'atto della registrazione e delle successive modifiche. Il Cliente si assume qualsivoglia responsabilità in ordine al materiale immesso nella rete mediante i Servizi, impegnandosi a tenere indenne e manlevato il Gruppo da qualsivoglia pretesa o azione, costo, spesa, danno e/o onere avanzati anche da terzi, fatto salvo quanto previsto dall’art.1229 c.c.

2. In particolare il Cliente si obbliga a non usare i Servizi per violare diritti d'autore, marchi, brevetti, o altri diritti derivanti dalla legge o dalla consuetudine. Eventuale materiale protetto da copyright o da altro diritto di proprietà intellettuale può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia acquisito il relativo diritto. Il Cliente, infine, si impegna a non far uso di materiale a carattere pornografico, blasfemo, osceno o diffamatorio.

3. Il Cliente si impegna ad astenersi da ogni comportamento e/o violazione dei sistemi e della sicurezza delle reti che possano dar luogo a responsabilità civile e penale tra cui:

a. accedere a sistemi, reti, informazioni di terze parti che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza o delle misure di autenticazione;

b. intercettare le informazioni/dati e il traffico relativo a reti/sistemi di terze parti che non abbiano fornito esplicita autorizzazione;

c. falsificare la propria identità;

d. arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età;

e. avere accesso a informazioni che riguardino clienti terzi del Gruppo al fine di distruggere, alterare, modificare i relativi contenuti;

f. attaccare, sovraccaricare o interferire con le reti, i sistemi, gli host di altri clienti al fine di limitare/impedire il pieno utilizzo del Servizio mediante azioni di mailbombing, attacchi broadcast, Denial Of Service, Hacking, Cracking;

g. tentare di utilizzare risorse di elaborazione di clienti terzi per presentarsi alla rete con l'identità di questi ultimi (es. utilizzando tecniche di spoofing degli indirizzi IP);

h. introdurre/inviare programmi (virus, trojan horses, ecc.) che compromettano il funzionamento della rete del Gruppo violandone la sicurezza e/o dei sistemi dei clienti a essa attestati.

4. Resta inteso che il Gruppo avrà la facoltà, salvo ogni altro rimedio previsto dalla legge, di prendere qualsiasi provvedimento o iniziativa che riterrà opportuno e/o necessario, ivi compresa la rimozione o cancellazione, anche in via provvisoria e senza alcun obbligo di preavviso, del materiale immesso dal Cliente, nonché la sospensione o cancellazione dell'account del Cliente, disabilitando immediatamente, senza alcun obbligo di preavviso, l'accesso dello stesso ai servizi, nei seguenti casi:

a. in caso di violazione anche di uno solo degli obblighi e/o divieti del presente articolo, o comunque, qualora il Gruppo venga a conoscenza, in qualsiasi modo, che il Cliente abbia utilizzato i Servizi in difformità da quanto previsto nelle presenti Condizioni e/o riceva una documentata contestazione e/o segnalazione riguardo al rischio della suddetta violazione;

b. qualora sorga una qualsiasi contestazione o venga avanzata una qualunque rivendicazione, pretesa e/o domanda di qualsiasi tipo da parte di terzi nei confronti del Gruppo in relazione a qualunque materiale;

c. qualora il materiale immesso dal Cliente possa causare danni a terzi o al Gruppo;

d. in caso di richiesta da parte delle Autorità competenti.

5. Il Cliente riconosce che tutti i software e le App (di seguito, congiuntamente "Software") eventualmente messi a disposizione per l'utilizzazione dei Servizi contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato dal Gruppo, il Cliente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui Servizi o sui Software.

6. Resta in ogni caso inteso che il Cliente non può sub-licenziare, noleggiare, concedere in uso a qualunque titolo, vendere, distribuire, mettere in circolazione, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, trasformare anche solo in parte, tradurre il Software, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Software, o di sue parti, in violazione di quanto previsto nelle presenti Condizioni o comunque in violazione della normativa vigente. Inoltre il Cliente non è autorizzato a creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basati sul Software o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso.

7. Il Cliente prende atto che il Gruppo, nel caso in cui nello svolgimento delle consuete verifiche sulla funzionalità dei Servizi o comunque in qualunque altro modo o circostanza, venisse a conoscenza del carattere illecito di attività effettuate dal Cliente, provvederà immediatamente, ai sensi della normativa applicabile, a inoltrare apposita segnalazione alle Autorità competenti, fornendo su richiesta di queste ultime, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del Cliente, al fine di consentire alle suddette Autorità di individuare e prevenire attività illecite, conformandosi a eventuali istruzioni ricevute.

8. Il Cliente è altresì tenuto a conformarsi a ogni eventuale istruzione o comunicazione del Gruppo per l'accesso ai Servizi comunicata tramite Bacheca, Portale o App.

9. In caso di violazione anche di uno solo degli obblighi e/o divieti di cui al presente articolo, il Cliente si obbliga a manlevare il Gruppo da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione dei suddetti divieti e/o obblighi o, comunque, dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente medesimo, fatto salvo quanto previsto dall’art.1229 c.c.

10. In caso in cui il Cliente violi le disposizioni del presente articolo, Il Gruppo potrà risolvere il presente contratto ai sensi e per gli effetti dell’art.1456 c.c., fermo restando il diritto del Gruppo al risarcimento del danno eventualmente subito.  

 

Art. 6 - DURATA E RECESSO

1. L'accesso ai Servizi sono forniti a tempo indeterminato, fatto salvo in qualunque momento il diritto di recedere per il Gruppo e per il Cliente.

2. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente secondo le modalità riportate come all’art.3, n.1. Entro 48 ore dalla ricezione della predetta comunicazione di recesso, il Gruppo provvederà alla disattivazione dell’utenza: è obbligo del Cliente provvedere, nei tempi indicati, all’autonoma memorizzazione dei predetti messaggi e degli eventuali allegati in essi contenuti.

3. Il Gruppo potrà esercitare il recesso dandone comunicazione al Cliente tramite posta elettronica con un preavviso di almeno 7 giorni solari. 

 

Art. 7 - CESSIONE DEL CONTRATTO

1. È fatto espresso divieto per il Cliente di cedere il contratto a terzi.

 

Art. 8 - FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni generali di Servizio sono regolate dalla Legge Italiana.

2. Per le controversie che dovessero insorgere fra le Parti in relazione alla validità, interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà il Foro di Prato.

 

Art. 9 – COMUNICAZIONI

1. Il Gruppo avrà facoltà di utilizzare la posta elettronica per effettuare validamente nei confronti del Cliente tutte le comunicazioni previste, anche per iscritto, nelle presenti Condizioni.

 

Art. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

1. Nell’ambito del trattamento dei dati personali connesso all’espletamento delle attività previste dalle presenti Condizioni, la società MORE EUROPE S.R.L. opererà in qualità di Titolare del trattamento nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dal Regolamento Europeo n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali si conformandosi alle disposizioni ivi previste.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK